+39 335 800 7236
f.franceschi@unicampus.it Prenota una visita

Prof. Francesco FRANCESCHI - Chirurgo Ortopedico

Direttore Unità Operativa "Chirurgia dell'Arto Superiore e Inferiore" del Policlinico Universitario Campus-Biomedico di Roma




CURRICULUM E SPECIALIZZAZIONI

Prof. Francesco Fraceschi Chirurgo Ortopedico Roma

Il Prof. Franceschi è laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Ortopedia e Traumatologia all' Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Nel 1995 è stato Visiting Fellow alla Divisione di Medicina dello Sport, Orthopaedic and Arthritic Hospital, Toronto (Canada), alla Divisione di Medicina dello Sport, Tampa University, Florida (Usa) e nel 1998 al Presbyterian Hospital di Saint Antonio (Usa).

Nel 2000 è diventato Ricercatore universitario all' Università Campus Biomedico di Roma, e fino al 2004 è stato in servizio come Consulente ortopedico dello I.U.S.M. (Istituto Universitario delle Scienze Motorie).

Dal 1998 è Professore a Contratto della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell'Università Campus Biomedico di Roma e dallo stesso anno lavora come Consulente esterno ortopedico, F.A.S. (Assistenza Sanitaria dello Stato del Vaticano).

Nel 2004 è stato Professore a contratto per la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell' Università degli Studi di Messina.

Dal 2016 è Responsabile UOS di Chirurgia dell'arto superiore e dell'arto inferiore del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Roma.

Istruzione e Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma in data 22/10/90

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma in data 18/07/95

Abilitazione

Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Roma n. 0000042325 iscritto il 01/02/91

Pubblicazioni

Autore di più di 200 lavori su temi di chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla, illustrati a congressi nazionali ed internazionali e pubblicati su riviste internazionali.

Per l'elenco delle pubblicazioni è disponibile una pagina a questo link